PRIVACY POLICY  

Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Reg. 2016/679/UE in materia di trattamento dei  dati personali (d’ora in poi anche “GDPR”)

La Società SECUREKO s.r.l. tratta i dati personali degli utenti del sito web www.sekureco.it nonché del servizio offerto dalla Società. Il trattamento avviene nel rispetto dei diritti dell’utente interessato, in maniera lecita, trasparente e secondo correttezza. La presente informativa concerne esclusivamente il trattamento operato da SECUREKO s.r.l. nei propri rapporti commerciali e sul sito www.sekureco.it

non anche il trattamento da parte di soggetti terzi titolari di siti web cui il presente sito reindirizzi. Su tali siti SECUREKO s.r.l. non ha alcun controllo e non risponde del trattamento di dati che su di essi avvenga. L’Utente interessato è, pertanto, tenuto a consultare la privacy policy di siti di soggetti terzi suddetti.

INDICE

  1. Finalità del trattamento (Perché usiamo i tuoi dati)
  2. Modalità del trattamento (Come li trattiamo)
  3. Tipi di dati (Quali dati ti chiediamo)
  4. Natura del conferimento dei dati (Perché è necessario usarli)
  5. Comunicazione e diffusione di dati personali (A chi li trasmettiamo)
  6. Diritti dell’interessato (Cosa puoi chiederci)
  7. Titolare del trattamento (Chi siamo)
  8. Aggiornamento (Consultaci spesso)
  9. Finalità del trattamento

I dati che l’interessato trasmette a SECUREKO s.r.l. nei rapporti di servizio, ovvero tramite il sito, potranno essere trattati per le seguenti finalità, connesse al servizio offerto ed esclusivamente nell’ambito di esso.

I dati relativi a Soci e Amministratori sono trattati per le finalità inerenti le attività societarie

I dati relativi ai minori sono trattati per le seguenti finalità:

(1)rilevazione immagini in occasione della videosorveglianza.

I dati relativi ad Amministratori e dipendenti sono trattati per le seguenti finalità: (1) l’esecuzione delle procedure di selezione, l’instaurazione del rapporto di lavoro e lo svolgimento delle prestazioni oggetto del Contratto di lavoro;

(2) l’adempimento agli obblighi di legge, contabili e fiscali, retributivi e previdenziali; (3) l’adempimento delle procedure di cui al TU Sicurezza del lavoro (D. Lgs. 81/2008 – quali le visite del medico competente);

(4) la tutela del patrimonio aziendale (anche, ad esempio, controlli difensivi o verifica del rispetto di patto di non concorrenza, anche mediante reperimento di dati sui social network o su internet, etc.), anche mediante videosorveglianza;

(5) realizzazione cartellino identificativo di riconoscimento per gli operatori esterni; (6) le altre finalità indicate nei Regolamenti Aziendali e le finalità esemplificate nelle Linee Guida del Garante Privacy sui rapporti di lavoro (Delibera 53/2006).

I dati relativi ai familiari di amministratori e dipendenti sono trattati per le seguenti finalità: (1) elaborazione delle detrazioni o agevolazioni in busta paga;

(2) adempimento di obblighi di legge.

I dati dei candidati a posizioni lavorative sono trattati per le seguenti finalità: (1) l’esecuzione delle procedure di selezione;

(2) la valutazione del profilo curriculare;

(3) gli adempimenti degli obblighi di legge.

I dati relativi ai Clienti sono trattati per le seguenti finalità:

(1) la conclusione del contratto e lo svolgimento delle prestazioni oggetto dei rapporti contrattuali, (2) l’adempimento agli obblighi di legge, contabili e fiscali;

(3) la gestione delle segnalazioni e/o richieste di intervento.

I dati relativi ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni sono trattati per le seguenti finalità:

(1) contatti e interazioni per lo svolgimento delle attività istituzionali.

I dati relativi ai dipendenti dei fornitori sono trattati per le seguenti finalità:

(1) per espletare le verifiche inerenti la sicurezza sul lavoro o la gestione dell’appalto; (2) per l’adempimento degli obblighi di legge.

I dati relativi ai Fornitori sono trattati per le seguenti finalità:

(1) la conclusione del contratto e lo svolgimento delle prestazioni oggetto dei rapporti contrattuali, (2) l’adempimento agli obblighi di legge, contabili e fiscali;

(3) lo svolgimento dei lavori di appalto.

I dati relativi ai terzi sono trattati per le seguenti finalità:

(1) Tutela del patrimonio aziendale e controllo degli accessi mediante videosorveglianza; (2) Esecuzione dell’attività di vigilanza, anche mediante videosorveglianza da remoto; (3) Cognizione dei dati dei familiari dei dipendenti, per la concessione di agevolazioni; (4) Gestione delle segnalazioni e/o richieste di intervento;

(5) Gestione dei rapporti con le società controllate mediante uso dei dati relativi ai soci, ai dipendenti e agli amministratori delle stesse.

A seconda della finalità considerata, la base giuridica del trattamento è costituita dalla Legge, dal contratto con l’interessato o dal legittimo interesse del titolare. I legittimi interessi perseguiti dal titolare consistono nella verifica delle funzionalità del sito e suo miglioramento, nella tutela del patrimonio aziendale e nell’ottimizzazione delle comunicazioni commerciali.

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento è realizzato per mezzo di qualsiasi operazione o complesso di operazioni, compiute con l’ausilio di processi automatizzati e anche in modalità analogica, applicate ai dati personali o a insiemi di dati personali, adottando le idonee misure di sicurezza, volte a prevenire usi illeciti o perdita dei dati, nonché accessi non autorizzati.

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire ogni singola finalità oppure, cessata la finalità del trattamento, per il tempo imposto e/o consentito dalla Legge, ad esempio per ragioni fiscali oppure per la durata di termini prescrizionali o di decadenza legati al rapporto contrattuale o extra-contrattuale.

Qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, ciò può avvenire perché reperiti da altre fonti, ad esempio i pubblici registri da cui i dati siano stati tratti, nei limiti consentiti dalla Legge.

  1. Tipi di dati

Dati dell’interessato

Per interagire con l’Utente, con i Clienti, con i fornitori e, in generale, con gli interessati negli ordinari rapporti commerciali e giuridici, la Società dovrà acquisire alcuni dati dell’interessato, tra cui – non necessariamente in maniera cumulativa, potrebbero esserne necessari solo taluni – i suoi dati identificativi, indirizzi fisici ed elettronici, numerazioni telefoniche fisse e/o mobili, coordinate bancarie o numeri di carte o altri mezzi di pagamento, nonché ogni altro dato che sia assolutamente indispensabile all’erogazione del Servizio, nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Cookies

Questo sito fa uso di cookies, per i quali si rimanda all’apposita informativa reperibile al seguente link: http://www.sekureco.it/it/cookies/

Dati volontariamente inviati dall’interessato

Qualora l’interessato invii comunicazioni spontanee alla società, viene acquisito il relativo indirizzo, nonché gli eventuali dati contenuti nella comunicazione.

  1. Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati a SECUREKO s.r.l. è necessario alla fornitura del Servizio all’interessato, per le finalità di cui al punto 1. Il mancato conferimento dei dati, pertanto, avrà come conseguenza l’impossibilità di erogare il Servizio offerto da SECUREKO s.r.l. oppure l’impossibilità di rispondere alle richieste di accesso civico.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati personali

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a terzi, laddove necessario: – A tutti i soggetti, pubblici e privati, ai quali l’accesso ai dati personali dell’interessato è riconosciuto da disposizioni di legge o per ordine dell’autorità amministrativa e/o giurisdizionale; – Agli incaricati del trattamento, ai dipendenti, collaboratori e fornitori di SECUREKO s.r.l., nell’ambito delle loro mansioni e del rapporto contrattuale con essi esistente, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali con l’interessato;

– Agli uffici postali, spedizionieri e corrieri, ove necessario all’invio di documentazione o altro materiale all’interessato;

– Ai soggetti giuridici, pubblici e privati (ad esempio, con elencazione non tassativa, studi legali o commerciali, Camere di Commercio, Autorità, etc), laddove necessario all’espletamento dell’attività svolta dalla Società SECUREKO s.r.l. per le finalità enunciate al punto 1; – Istituti bancari;

– Service e internet provider;

Alcuni dati sono soggetti a diffusione nei casi di pubblicazione obbligatoria per finalità di trasparenza.

  1. Diritti dell’interessato

L’interessato ha tutti i diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del GDPR. In particolare, ha diritto di ottenere l’accesso, la rettificazione, la cancellazione, la portabilità dei dati, nonché il diritto alla limitazione del loro trattamento, il diritto di revocare il consenso (senza che ciò pregiudichi la liceità

del trattamento precedente), di opporsi al trattamento stesso e di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo.

Tali diritti possono essere esercitati dall’interessato con richiesta rivolta senza formalità al titolare alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica ai seguenti indirizzi:

– Via Carlo D’Andrea, snc, (loc. Bazzano) – 67100 L’Aquila (AQ)

privacy@sekureco.it

  1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la società SECUREKO s.r.l.

– Sede legale: Via Carlo D’Andrea, snc, (loc. Bazzano) – 67100 L’Aquila (AQ) Cod. Fisc. e P. IVA 02076110063

  1. Aggiornamento

La presente informativa è soggetta a modifiche ed aggiornamenti, per cui si invita l’Utente a consultarla con regolarità. Ti invitiamo a segnalarci se non hai compreso uno o più contenuti di questa informativa e a contattarci per informazioni ulteriori.