Pronto intervento

La Sala Operativa SEKURECO è attiva H24 con le G.P.G. in turnazione, preposte al servizio di controllo strumentale da remoto e checkup immagini provenienti da telecamere di videosorveglianza, opportunamente installate e posizionate nei punti di maggior criticità, per prevenire e contrastare eventi lesivi delle zone sottoposta alla osservazione.

Gli Operatori di Centrale verificano, e gestiscono in tempo reale il tipo di allarme in atto, adottando e coordinando le procedure di pronto intervento più consone alla risoluzione del caso e corrispondenti a quanto previsto dalle procedure di servizio.

I segnali di allarme di sistemi antirapina, anti-intrusione, antifumo, antigas, antiallagamento, e controllo di parametri industriali, inerenti a temperature, misurazione di livello liquidi o gassosi, accessi, delle Strutture della Committenza sono opportunamente collegati via internet, telefonicamente o con ponti radio.

Il servizio radio allarme consente di verificare l’avvenuta attivazione o il mancato funzionamento degli Impianti oggetto di vigilanza tramite l’utilizzo di unità periferiche bi/direzionali, e di conseguenza procedere all’immediato intervento per l’accensione o lo spegnimento degli stessi:

In caso di allarme è previsto l’intervento diretto della Pattuglia di zona munita di chiavi ed eventuale codice di accessibilità agli immobili avvisando i Responsabili delle strutture, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Pronto Soccorso.